La Criolipolisi è una tecnologia che consente di contrastare in modo mirato i tessuti adiposi in eccesso. Tramite temperature particolarmente basse, permette di annientare in modo mirato i tessuti adiposi, offrendo un effetto pressoché analogo a quello ottenibile tramite la liposuzione. È un trattamento rapido, del tutto indolore, per nulla invasivo, privo di effetti indesiderati e di potenziali rischi.
La criolipolisi è una tecnologia avanzata che sfrutta il raffreddamento controllato per eliminare le cellule adipose in modo sicuro ed efficace. Il principio di base della criolipolisi si basa sulla sensibilità delle cellule adipose alle basse temperature. Quando il tessuto adiposo viene esposto a temperature estremamente basse, le cellule adipose subiscono una cristallizzazione e un danneggiamento progressivo che porta alla loro morte.
Durante il trattamento, un dispositivo applica il raffreddamento localizzato sulle aree target. Il processo di raffreddamento porta le cellule adipose a cristallizzarsi senza danneggiare i tessuti circostanti come la pelle, i nervi e i muscoli. Le cellule adipose danneggiate vengono poi gradualmente eliminate dal corpo attraverso i normali processi metabolici nel corso di settimane e mesi.
La criolipolisi è stata sviluppata sulla base di approfondite ricerche scientifiche e offre una soluzione sicura per ridurre il grasso localizzato. È particolarmente efficace per chi cerca di migliorare la definizione del proprio corpo senza interventi chirurgici invasivi.