Fino a 3 sedute di HIFU effetto lifting non chirurgico per rassodamento e rimodellamento localizzato
L'HIFU è un trattamento di medicina estetica che prevede l’utilizzo di ultrasuoni focalizzati ad alta frequenza, che consentono l’eliminazione delle adiposità localizzate. Gli ultrasuoni focalizzati vengono generati a diverse profondità, in base alla funzione che devono svolgere: riattivare le fibre di collagene o eliminare le adiposità localizzate.
Il trattamento HIFU utilizza la tecnologia degli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità per riscaldare in modo preciso e controllato i tessuti profondi della pelle. Gli ultrasuoni sono onde sonore che, quando focalizzate su un punto specifico, generano calore. Nel caso di HIFU, queste onde sonore sono concentrate su strati specifici della pelle e del tessuto sottocutaneo, raggiungendo profondità diverse senza danneggiare la superficie della pelle.
La tecnologia HIFU lavora a diverse profondità: può trattare gli strati superficiali per migliorare la texture della pelle, i livelli intermedi per stimolare la produzione di collagene e gli strati profondi per un effetto lifting. Questo approccio multistrato permette di ottenere risultati significativi in termini di rassodamento e tonificazione, rendendo HIFU una soluzione ideale per chi desidera un miglioramento visibile senza interventi invasivi.
Esistono diverse varianti della tecnologia HIFU, ognuna progettata per specifiche applicazioni estetiche. Alcuni dispositivi HIFU sono ottimizzati per il lifting del viso, mentre altri sono adatti per il trattamento di aree più ampie del corpo come addome, cosce e braccia. Indipendentemente dalla variante, l'obiettivo comune è stimolare la rigenerazione del collagene e migliorare la struttura e l'elasticità della pelle.